FÄLLKNIVEN A1 PRO – IL MIGLIOR COLTELLO SURVIVAL IN CIRCOLAZIONE

Il migliore coltello survival FÄLLKNIVEN A1 PRO, lama in acciaio al vanadio VG10 che taglia come un rasoio

Coltello a serramanico tascabile compatto Spyderco Bug C133P

Ultra compatto
Coltello a serramanico tascabile compatto Spyderco Bug C133P
Coltello a serramanico tascabile compatto Spyderco Bug C133P

Recensione del coltello a serramanico

Scorri la pagina per leggere l’intera recensione, o vai subito al paragrafo che ti interessa!

Ed eccoci ad una nuova recensione che ha come protagonista il coltello a serramanico tascabile ultracompatto Spyderco Bug C133P, con lama interamente a filo piano.

  Mostrami la scheda tecnica del coltello a serramanico!
  Mostrami il PREZZO del coltello a serramanico e le opinioni degli acquirenti!

Design del coltello a serramanico


Anche questo coltello non sfugge alle regole: il design unico a cui ci ha abituato Spyderco è riconoscibile a un chilometro di distanza! Lama a foglia con asola vicino al ricasso, e incisione al laser del marchio Spyderco.

Teniamo a precisare che questo Spyderco Bug è parte di una serie di 3 coltelli a serramanico ultracompatti, dal design praticamente identico, ma dalle dimensioni (e peso) differenti. Più precisamente, si tratta del fratello minore dello Spyderco Honeybee SS C137P.

Se vi interessa, qui trovate tutti e tre i coltelli a confronto, così potete meglio capire quale può fare al caso vostro.

Ecco come si presenta in mano (anzi, tra le dita!) il coltello a serramanico ultra compatto Spyderco Bug C133P
Ecco come si presenta in mano (anzi, tra le dita!) il coltello a serramanico ultra compatto Spyderco Bug C133P

Dimensioni e peso


Va detto subito che questo coltello è in assoluto il più piccolo dell’intera produzione Spyderco. Le dimensioni sono pertanto microscopiche. Siamo infatti attorno ai 4 centimetri quando serrato, per una lunghezza totale di appena 7 cm e mezzo con lama estratta. Peso? Vi serve una bilancia da lettere, in quanto siamo appena sopra i 10 grammi!

Cosa dice chi l’ha comprato

  Coltellino micro che più micro non si può, ma tagliente come un rasoio e soprattutto bellissimo! Da infilare immediatamente nel portachiavi! Prendetelo anche voi!

  Nicola C.

Ulteriori opinioni

Lama


Il coltello Spyderco Bug C133P ha una lama in acciaio 3Cr13 a foglia (Leaf), interamente a filo piano, con una buona ritenzione del filo ed estremamente facile da affilare.

Sul dorso della lama, in prossimità del manico, è possibile appoggiare il pollice, in modo da assicurare una presa più ferma, e quindi un taglio più deciso.

Manico


Il manico è liscio ed interamente realizzato in acciaio inox. Questa soluzione si presta molto bene ad eventuali abbellimenti del manico: potete infatti farvi incidere al laser un nome o una frase per voi importanti (ottimo quindi come idea regalo).

L’occhiello è sufficientemente grande da farci passare una catenina, così lo Spyderco Bug può essere elegantemente portato al collo (anche se, diciamocelo, la morte sua è il portachiavi).

Ecco come vi arriverà a casa il coltello a serramanico Spyderco Bug C133P
Ecco come vi arriverà a casa il coltello a serramanico Spyderco Bug C133P

Cosa dice chi l’ha comprato

  È davvero minuscolo, ma proprio per questo del tutto legale da portare in tasca. Ottimo come piccolo rasoio per aprire scatole di cartone o per svolgere tutti quei piccoli lavori di fino in cui serve una lama tagliente!

  Pietro T.

Ulteriori opinioni

Meccanismi di apertura e chiusura


Per estrarre la lama basta semplicemente far leva con il pollice sull’apposita asola (detta anche Spyder Hole). Questa operazione può essere fatta sia con la mano destra, che con la sinistra.

Il coltello si serra con una leggera pressione sul dorso della lama, fino alla completa chiusura all’interno del manico, come visibile nella foto qui sotto.

Estremamente compatto, lo Spyderco Bug non dovrebbe mai mancare nel vostro mazzo di chiavi
Estremamente compatto, lo Spyderco Bug non dovrebbe mai mancare nel vostro mazzo di chiavi

 Conclusione


Lo Spyderco Bug C133P è in assoluto il coltello tascabile più piccolo offerto oggi da Spyderco, dalle dimensioni estremamente compatte (soprattutto quando piegato).

Grazie alle soluzioni adottate, è un coltello estremamente facile da usare, consigliato a chi è alla ricerca di un oggetto pratico, da portare con sé tutti i giorni, magari mimetizzato nel portachiavi, che faccia egregiamente il suo dovere quando necessario, e che sia praticamente invisibile durante il trasporto.

Da non sottovalutare la possibilità di poter incidere sul manico un nome o una frase, trasformando il coltello in un’ottima idea regalo.

Prezzo? Assolutamente ridicolo: 20 euro circa.

E voi, che ne dite?

 Tocca a te!


Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale del tuo nuovo acquisto. Se hai deciso che questo è il coltello a serramanico che fa per te, allora non ti resta altro da fare che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!

  Coltelli Survival vi aiuta ad acquistare sempre al prezzo più basso!
VAI ALL’OFFERTA!

Coltello a serramanico tascabile compatto Spyderco Bug C133PColtello a serramanico tascabile compatto Spyderco Bug C133P
   Scheda tecnica
Tipo di coltello Coltello a serramanico EDC con foro sul manico
Caratteristiche Tascabile, ultra compatto
Lunghezza totale 74 mm
Lunghezza serrato 41 mm
Lunghezza della lama 32 mm
Spessore della lama 1,8 mm
Peso 11 g
Punta della lama Foglia (Leaf)
Tipo di lama Interamente a filo piano
Materiale della lama Acciaio 3Cr13
Manico Acciaio inox
Prezzo Clicca qui per vedere il prezzo

FÄLLKNIVEN A1 PRO – IL MIGLIOR COLTELLO SURVIVAL IN CIRCOLAZIONE

Il migliore coltello survival FÄLLKNIVEN A1 PRO, lama in acciaio al vanadio VG10

GERBER GATOR PREMIUM IN ACCIAIO CPM-S30V

Coltello GERBER Gator Premium 30-001083, lunghezza totale 22,9 cm, lunghezza lama 10,1 cm. Lama acciaio CPM-S30V inox