• Coltello survival Gerber Bear Grylls Ultimate Pro al prezzo più basso del web. Acquistalo subito!

Coltello a Serramanico tascabile e compatto Gerber Bear Grylls Compact Scout

Gerber Bear Grylls, Compact Scout, coltello a serramanico survival tascabile compatto, perfetto per il campeggio

Gerber Bear Grylls, Compact Scout, coltello a serramanico survival tascabile compatto, perfetto per il campeggio

Ed eccoci alla recensione del Bear Grylls Compact Scout, coltello a serramanico tascabile e compatto di Gerber dalle prestazioni interessanti; almeno tanto quanto il prezzo, che lo porta ad essere uno dei coltelli survival più economici della serie targata Bear Grylls.

Con tutti i coltelli (e coltellacci) a cui siamo abituati, viene quasi difficile pensare al perché qualcuno dovrebbe interessarsi ad un coltello come questo, e invece… Se è vero che nella botte piccola c’è il vino buono, vediamo di capire meglio come e quando il nostro coltello tascabile e compatto può venirci in aiuto.

  MOSTRAMI LA SCHEDA TECNICA DEL COLTELLO!
  MOSTRAMI IL PREZZO DEL COLTELLO E LE OPINIONI DEGLI ACQUIRENTI!

Design del coltello

Anche questo serramanico è stato progettato seguendo le linee classiche che accompagnano i coltelli firmati Bear Grylls: manico ergonomico grigio scuro con le iniziali BG ben marcate in arancione e lama antiriflesso autografata sopra la seghettatura!

Il coltello a serramanico Gerber Bear Grylls, Compact Scout (notare l'abbondante dentellatura sul dorso del manico)

Il coltello a serramanico Gerber Bear Grylls, Compact Scout (notare l’abbondante dentellatura sul dorso del manico)

Dimensioni

Partiamo dalla cosa più ovvia, vale a dire le dimensioni ridotte: 147 mm in totale con lama estratta, e poco meno di 8 centimetri e mezzo quando serrato! E se non vi basta, pesa 40 grammi col fodero, e solamente 27 grammi senza!

Cosa dice chi l’ha comprato

 Ho trovato che il prodotto ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Ben fatto ed affilato, con la sua struttura leggera ma allo stesso tempo robusta.
Comodissimo per ogni utilizzo!

Rosario S.

Ulteriori opinioni

Lama

Il Bear Grylls Compact Scout ha una lama in acciaio inox 7Cr17MoV, con rivestimento anti-riflesso che le dà il caratteristico colore grigiastro.

Più in dettaglio, il coltello ha una lama di 64 mm con punta drop point, a filo piano per due terzi della lunghezza, mentre la parte finale verso il manico è seghettata.

La seghettatura sta diventando una costante, che troviamo oramai in quasi tutti i coltelli da sopravvivenza. Se non altro perché il taglio di corde, cordoni, paracord, eccetera, viene decisamente più facile. L’unico punto a sfavore, se vogliamo, è il momento dell’affilatura delle zone seghettate… non il massimo del divertimento, diciamocelo.

Se volete un consiglio, potete provare, sempre della Gerber e per pochi euro, l’affilatore per coltelli Bear Grylls Field. Oppure potete dare un’occhiata all’affilatore della Smith’s con lama al carburo, pietra in ceramica e asta diamantata (fra l’altro più economico).

Guardando adesso al dorso della lama, notiamo la presenza di una dentellatura verso il manico, che garantisce al nostro pollice una presa più ferma, che si traduce in una maneggevolezza più sicura del coltello.

Manico

Il manico è realizzato in nylon, e oltre alle immancabili iniziali BG (Bear Grylls), presenta sul dorso un dispositivo Lock Back che impedisce alla lama di chiudersi accidentalmente durante l’uso.

Il manico, pur sempre di dimensioni ridotte rispetto ad altri coltelli survival, è comunque sagomato in modo tale da consentire un’impugnatura ferma e sicura. E’ inoltre fornito di occhiello, per laccetti  et similia; oppure semplicemente per appendere il vostro gioiellino (perché no).

Il coltello a serramanico tascabile Gerber Bear Grylls Compact Scout aperto e serrato

Il coltello a serramanico tascabile Gerber Bear Grylls Compact Scout aperto e serrato

Conclusione

Che ne dite, ancora convinti che un coltello a serramanico compatto non faccia al caso vostro? Dalle caratteristiche che abbiamo appena visto insieme, questo è definitivamente un coltello facile, leggero, da portare con sé tutti i giorni.

Tenete presente che come prezzo siamo attorno ai 20 Euro. In pratica con i soldi di una pizza vi portate a casa il coltello “che non si sa mai“, praticamente invisibile quando non vi serve, ma assolutamente decisivo quando meno ve l’aspettate. Quando andate “in missione” è d’obbligo avere un piano B; ma se pure il piano B disgraziatamente fallisce, allora troverete in questo coltello Gerber Bear Grylls la vostra via d’uscita.

E voi, che ne dite?

Tocca a te!

Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale del tuo coltello a serramanico. Se hai deciso che questo è il coltello che fa per te, allora non ti resta che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!

 

   COLTELLI SURVIVAL VI AIUTA AD ACQUISTARE SEMPRE AL PREZZO PIÙ BASSO!
VAI ALL’OFFERTA!

COLTELLO A SERRAMANICO GERBER BEAR GRYLLS COMPACT SCOUTColtello a Serramanico tascabile e compatto Gerber Bear Grylls Compact Scout
  Scheda tecnica
Tipo di coltelloColtello a serramanico EDC con clip
CaratteristicheTascabile, compatto
Lunghezza totale147 mm
Lunghezza serrato84 mm
Lunghezza della lama64 mm
Peso27 g
Punta della lamaDrop Point
Materiale della lamaAcciaio inox 7Cr17MoV
Tipo di lamaAntiriflesso, parzialmente seghettata
ManicoNylon
ChiusuraLock Back
PrezzoClicca qui per vedere il prezzo

Un commento

  1. Complimenti per l’articolo. Molto interessante. Continuate così, io sono un assiduo lettore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *