Machete Gerber Gator Bush con lama di 45 cm in acciaio al carbonio 1050

Il machete Gerber Gator Bush con una sberla di lama antiriflesso di ben 45 cm in acciaio al carbonio 1050

Il machete Gerber Gator Bush con una sberla di lama antiriflesso di ben 45 cm in acciaio al carbonio 1050

Un saluto a tutti! Eccoci oggi a recensire un interessante e per certi versi esagerato machete di Gerber: il Gator Bush.

  MOSTRAMI LA SCHEDA TECNICA DEL MACHETE!
  MOSTRAMI IL PREZZO DEL MACHETE E LE OPINIONI DEGLI ACQUIRENTI!

Questo machete, come suggerisce il nome, è l’ideale per avventure nel cuore di foreste, tra vegetazione selvaggia, o addirittura per addentrarsi nella giungla.

Con questa lama riuscirete infatti ad avere la meglio di boscaglia, vegetazione fitta, e legna anche di dimensioni importanti. Non avrete infatti alcun problema a tagliare, sradicare, spaccare o sferrare colpi netti per liberarvi la strada, o per preparare la legna per il fuoco.

Come dite? Troppa roba? Se le dimensioni vi spaventano, ma siete comunque alla ricerca di un machete di qualità, provate allora a spostarvi qui: recensione del machete Gerber Gator Golok con lama a filo piano di 30 cm in acciaio MN65.

Cosa dice chi l’ha comprato

 Un machete veramente esagerato, ma dal peso giusto e soprattutto un’impugnatura bella salda. Affilatura a rasoio, veramente, tanto che ci si può fare la barba. Sono molto soddisfatto e lo consiglierei sicuramente ad un amico!

Max M.

Ulteriori opinioni

Design del machete


Il machete Gerber Gator Bush ha un design decisamente “allungato”, che ricorda (molto vagamente eh!), una katana giapponese, visto la sberla di lama che si ritrova. Le linee sono estremamente morbide ed eleganti, senza fronzoli o abbellimenti inutili.

Va da sé che l’intenzione della Gerber è quella di offrire un machete di qualità per avventure selvagge, adatto però a persone che hanno già una certa esperienza in campo survival e che vogliono portare con sé un utensile sul quale fare affidamento sempre e comunque, soprattutto se le cose si dovessero mettere male…

Dimensioni e peso


Il machete ha una lunghezza particolarmente sorprendente per questo tipo di coltelleria: supera infatti la bellezza di 60 (sessanta!) centimetri! La lama da sola arriva a ben 45 cm, quindi la parola d’ordine è “attenzione!“, in quanto state maneggiando praticamente una spada!

E il peso? Date le dimensioni, dovremmo aspettarci qualcosa di analogamente esagerato. Usiamo tuttavia il condizionale, in quanto il peso si ferma attorno al mezzo chilo. Questo fa del Gerber Gator Bush un machete estremamente maneggevole e leggero, così che non avrete la mano stanca dopo aver sferrato appena un paio di colpi.

Cosa dice chi l’ha comprato

 Uno spettacolo di machete dal rapporto qualità prezzo molto onesto. Lama lunghissima come la volevo io, affilata e di buona fattura, tanto che dopo averlo dimenticato per una settimana fuori alla pioggia non ho visto un filo di ruggine!

Peppe P.

Ulteriori opinioni

Lama


La lama è sicuramente la parte più esagerata di questo machete Gerber Gator Bush. È costruita con acciaio al carbonio 1050, interamente a filo piano e antiriflesso, ovviamente full-tang, della lunghezza di ben 45 centimetri (!), terminante con un generosissimo ricasso marchiato col il logo Gerber.

La lama vi arriverà a casa già ottimamente affilata, tanto che “taglia come un rasoio” è il commento generale degli acquirenti. Vegetazione e boscaglia cadranno pertanto ai vostri piedi con poche o pochissime stoccate ben assestate.

Da notare inoltre come il filo della lama sia stato progettato per non incastrarsi mai, in quanto imprime un solco leggermente più grande dell’impronta della lama. Vegetazione ostica, o grossi tronchi di legno non sono pertanto più un problema. Ah, funziona bene anche come accetta o per tecniche di intaglio del legno come il batoning.

La lama al carbonio 1050 del Gerber Gator Bush in primo piano (notarne l'enorme lunghezza e il filo che raggiunge il dorso)

La lama al carbonio 1050 del Gerber Gator Bush in primo piano (notarne l’enorme lunghezza e il filo che raggiunge il dorso)

Manico


Il manico, chiamato dalla Gerber Gator Grip, è realizzato in GFN, vale a dire nylon rinforzato con fibra di vetro. È tenuto fermamente in posizione anche grazie all’aiuto di due viti a brugola. È colorato con diverse tonalità di grigio, così da contrastare con il nero antiriflesso della lama, però senza eccessi.

La presa in gomma è ergonomica, estremamente solida e antiscivolo, anche con mano sudata o bagnata. Riuscirete pertanto a sradicare quantità importanti di boscaglia senza stancare eccessivamente la mano.

Allacciato al manico, troverete inoltre un comodo laccetto, utile per appendere il machete quando non è in uso (dove? in garage se siete a casa, o nella tenda, nello zaino o perché no, alla cinta dei pantaloni con un comune moschettone).

Il laccetto si può inoltre avvolgere alla mano per rinforzare ulteriormente la presa quando siete in procinto di sferrare colpi decisi su boscaglia dallo spessore importante.

Fodero


Il machete Gerber Gator Bush è equipaggiato di un ottimo fodero in nylon rinforzato. Protegge la lama dagli agenti esterni, ma anche voi stessi dalla lama quando non ve ne servite. Il fodero, di colore grigio scurissimo, praticamente nero, ha la cucitura esterna rinforzata con dei rivetti, che oltre a fornire al coltello un look più aggressivo, evitano che la lama col tempo laceri il fondo del fodero.

Sul lato posteriore del fodero, sono presenti due anelli posti agli estremi, utilissimi per consentire di poter allacciare il machete alla cintura, ad uno zaino o riporlo nell’accampamento durante la notte (si vedono bene nei video).

Il fodero, inoltre, non copre solo la lama, ma anche buona parte del manico, grazie ad una comoda apertura e chiusura a strappo.

Il machete Gator Bush al sicuro nel fodero in nylon rivettato ed elegantemente rifinito con il logo Gerber

Il machete Gator Bush al sicuro nel fodero in nylon rivettato ed elegantemente rifinito con il logo Gerber

Conclusione


Il Machete Gerber Gator Bush è senza dubbio un machete esagerato e tra i migliori offerti oggi dalla Gerber.

Ideale soprattutto per aprirvi la strada tra boscaglia e vegetazione selvaggia, o comunque per operazioni di taglio molto importanti e ripetute.

Tra l’altro, se state pianificando un’avventura tra foreste e boschi fitti, questo enorme machete potrebbe esservi estremamente d’aiuto, sia per la sua capacità di tagliare praticamente ogni vegetale, non importa quanto duro sia, sia come arma di difesa contro eventuali animali selvatici.

Se siete dei veri e propri avventurieri e volete lanciarvi in spedizioni estreme, non esitate a considerare questo machete Gerber Gator Bush come indispensabile compagno di viaggio.

Ah, siete dei tranquilli ragazzi di campagna? Poco importa! Questo machete è comunque utilissimo per tutte quelle operazioni di taglio ripetute e pesanti in cui non è possibile utilizzare un coltello, per quanto grande o pregiato che sia.

E voi, che ne dite?

Tocca a te!


Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale del tuo machete. Se hai deciso che questo è il machete che fa per te, allora non ti resta che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!

 

   COLTELLI SURVIVAL VI AIUTA AD ACQUISTARE SEMPRE AL PREZZO PIÙ BASSO!
VAI ALL’OFFERTA!

MACHETE GERBER GATOR BUSHMachete Gerber Gator Bush con lama di 45 cm ad alto contenuto di carbonio
  Scheda tecnica
Tipo di macheteMachete da piantagioni e boscaglia
CaratteristicheTattico, full-tang
Lunghezza totale610 mm
Lunghezza della lama455 mm
Spessore della lama4,83 mm
Peso530 g
Punta della lamaDrop Point
Tipo di lamaAntiriflesso, interamente a filo piano
Materiale della lamaAcciaio al carbonio 1050
ManicoGFN (nylon rinforzato con fibra di vetro)
FoderoNylon rinforzato e rivettato
PrezzoClicca qui per vedere il prezzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *