Visita lo store Gerber – Coltelli & equipaggiamento

Visita lo store Gerber - Coltelli & equipaggiamento

Coltello Survival Bear Grylls Gerber Compact

Compatto ed economico
Coltello Survival Bear Grylls Gerber Compact
Coltello Survival Bear Grylls Gerber Compact

Recensione del coltello survival

Scorri la pagina per leggere l’intera recensione, o vai subito al paragrafo che ti interessa!

Benvenuti alla recensione del coltello Bear Grylls Compact, coltello da sopravvivenza compatto della Gerber.

  Mostrami la scheda tecnica del coltello survival!
  Mostrami il PREZZO del coltello survival e le opinioni degli acquirenti!

Design del coltello survival


Sarà per la scelta cromatica grigio/arancio, o per le grandi iniziali B.G. presenti sul manico… sta di fatto che i coltelli Gerber della serie Bear Grylls si riconoscono a un chilometro di distanza. Immancabile è inoltre la firma “Bear“, che in questo caso si trova sul ricasso.

Il coltello survival Bear Grylls Gerber Compact con a fianco il fodero in PVC
Il coltello survival Bear Grylls Gerber Compact con a fianco il fodero in PVC

Dimensioni e peso


Il coltello Bear Grylls Compact è ovviamente un utensile compatto, quindi dalle dimensioni ridotte: in tutto misura circa 20 centimetri, per un peso totale che supera di poco i 100 grammi, ben bilanciato lungo l’intera lunghezza.

Cosa dice chi l’ha comprato

  Maneggevole, compatto e ben bilanciato. Look gradevole e manico ergonomico adatto anche alla presa con guanti. In sintesi: eccellente!

 Matteo D.

Ulteriori opinioni

Lama


La lama è in acciaio inox 7Cr17MoV, interamente coperta da un rivestimento antiriflesso nero, marcata con il classico logo della Gerber.

Più in dettaglio, il coltello è un full-tang con lama corta di circa 8 centimetri e mezzo, con punta drop point. Il filo è piano per circa due terzi della lunghezza, e seghettato per il restante terzo.

Due sono gli accorgimenti per aumentare la presa, entrambi a ridosso del manico: sul dorso della lama è presente una zona dentellata per il pollice, mentre dall’altro lato è presente una scanalatura dove posizionare l’indice. La mano è praticamente a contatto con la lama, il che si traduce in un maggior controllo del coltello, oltre che a una leva più potente.

Manico


Il manico è realizzato in gomma termoplastica (TPE), per una solida presa antiscivolo, ed è marcato con le classiche iniziali B.G. (a questo punto crediamo non serva spiegarne la provenienza)…

Caratteristica interessante, che di solito troviamo in coltelli decisamente più costosi, è che il codolo della lama del Bear Grylls Compact (che ricordiamo essere ovviamente un full-tang), si estende oltre il manico per diversi millimetri, fornendoci così un pomolo in acciaio adatto ad operazioni di martellamento o sbriciolamento di piccoli oggetti.

Al solito, il classico occhiello per l’eventuale laccetto è ricavato nella parte terminale del manico.

Il coltello survival Bear Grylls Gerber Compact al sicuro nel fodero in PVC
Il coltello survival Bear Grylls Gerber Compact al sicuro nel fodero in PVC

Fodero


Il fodero è realizzato in PVC, riprende la colorazione del manico ed è immancabilmente marcato dal logo Gerber. Si tratta di fatto di un copri lama, provvisto di una vistosa clip arancione. Può pertanto essere agganciato alla cintura, al risvolto della tasca dei pantaloni, o allo zaino.

Cosa dice chi l’ha comprato

  Oltre alla famosa pubblicità legata al noto Bear Grylls, è davvero un coltello ben fatto, con un acciaio resistente e ben affilato. La lama è un unico pezzo di metallo che attraversa tutto il manico, garantendo pertanto resistenza agli usi estremi. Un ottimo coltello a buon prezzo!

 Andrea B.

Ulteriori opinioni

Il coltello da sopravvivenza Gerber Compact firmato Bear Grylls è l'ideale compagno per le vostre uscite outdoor in compagnia dei vostri amici
Il coltello da sopravvivenza Gerber Compact firmato Bear Grylls è l’ideale compagno per le vostre uscite outdoor in compagnia dei vostri amici

 Conclusione


Tirando le somme, il Gerber Bear Grylls Compact è un coltello da sopravvivenza facile da usare, leggero e compatto. Talmente leggero e compatto, che vale la pena portarlo con se a prescindere.

Grazie alle soluzioni pratiche adottate, come il fodero copri lama e la clip, si presta molto bene a lavori e lavoretti veloci (estraggo, taglio, e ripongo subito).

Vi dimenticherete quasi di averlo, e questo a nostro avviso non è un difetto, ma l’essenza del coltello da sopravvivenza: invisibile quando non serve, preciso e affidabile quando arriva il momento di usarlo.

Tenete inoltre presente che come prezzo siamo ben al di sotto dei 50 Euro. In tutta onestà, vale la pena farci almeno un pensierino.

E voi, che ne dite?

 Tocca a te!


Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale del tuo nuovo acquisto. Se hai deciso che questo è il coltello survival che fa per te, allora non ti resta altro da fare che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!

  Coltelli Survival vi aiuta ad acquistare sempre al prezzo più basso!
VAI ALL’OFFERTA!

Coltello Survival Bear Grylls Gerber CompactColtello Survival Bear Grylls Gerber Compact
   Scheda tecnica
Tipo di coltello Coltello survival a lama fissa
Caratteristiche Full-tang, compatto
Lunghezza totale 198 mm
Lunghezza della lama 86 mm
Spessore della lama 3,2 mm
Peso 107 g
Punta della lama Drop Point
Tipo di lama Antiriflesso, parzialmente seghettata
Materiale della lama Acciaio inox 7Cr17MoV
Manico Gomma termoplastica (TPE)
Fodero Copri lama in PVC con clip
Prezzo Clicca qui per vedere il prezzo

FÄLLKNIVEN A1 PRO – IL MIGLIOR COLTELLO SURVIVAL IN CIRCOLAZIONE

Il migliore coltello survival FÄLLKNIVEN A1 PRO, lama in acciaio al vanadio VG10

Intramontabile – Coltello a serramanico SPYDERCO C122GP

migliore coltello pieghevole tascabile a serramanico Spyderco Tenacious C122GP