• Coltello Survival Fällkniven A1, PRO, S1 con lama in VG-10 e fodero in Zytel o in pelle, made in Sweden

Coltello a Serramanico Tascabile Gerber GDC Tech Skin Pocket

Il coltello a serramanico tascabile Gerber GDC Tech Skin Pocket

Il coltello a serramanico tascabile Gerber GDC Tech Skin Pocket

Ed eccoci ad una nuova recensione: parliamo oggi di un piccolo coltello a serramanico tuttofare di casa Gerber dall’eccellente rapporto qualità/prezzo: il GDC Tech Skin Pocket (tascabile).

  MOSTRAMI LA SCHEDA TECNICA DEL COLTELLO!
  MOSTRAMI IL PREZZO DEL COLTELLO E LE OPINIONI DEGLI ACQUIRENTI!

Design del coltello


Il coltello a serramanico GDC Tech Skin Pocket è stato pensato principalmente per tutti quei lavoretti veloci e poco impegnativi, i quali non andrebbero mai fatti senza una lama. Spieghiamoci meglio: avete mai rotto con i denti un filo di nylon, aperto una busta di plastica con le chiavi di casa, o strappato a mani nude lo scatolone di cartone del frigorifero appena acquistato? Sì, vero? Bene, è arrivato il momento di smettere e di fornirsi di un Gerber GDC Tech Skin Pocket.

Il design del coltello è molto interessante: linee decisamente futuristiche (si veda ad esempio il perno verde di rotazione della lama, o la sagomatura del manico). Scelta cromatica? Manco a dirlo: nero su nero.

Cosa dice chi l’ha comprato

 Come in tutti i progetti Gerber, niente è lasciato al caso. Inoltre, visti certi prezzi di note case europee, a mio avviso, è ottimo anche il prezzo!

Valerio L.

Ulteriori opinioni

Dimensioni e peso


Stiamo recensendo un coltello pieghevole e tascabile, quindi le dimensioni sono per forza di cose ridotte: la lunghezza si ferma infatti sotto i 9 centimetri quando il coltello è serrato, per arrivare a 15 centimetri con lama estratta. Per quanto riguarda il peso, l’ago della bilancia non si porta oltre i 64 grammi, una piuma!

Lama


Il coltello GDC Tech Skin Pocket ha una lama in acciaio inox 7Cr17, con un rivestimento antiriflesso grigio molto scuro (praticamente nero), antiruggine e anticorrosione.

Più in dettaglio, il coltello ha una lama di 64 mm a punta drop point, interamente a filo piano, quindi niente seghettature di sorta. Sul dorso della lama è presente un doppio perno ricoperto in gomma da usare ovviamente quando si deve aprire il coltello.

Molto bello infine il logo Gerber stampato in risalto sulla lama.

Manico


Il manico è realizzato in Zytel®, un composto di nylon e fibra di vetro, ed è interamente ricoperto da gomma termoplastica antigraffio (Technide), sagomato in modo tale da consentire un’impugnatura ferma e una solida presa antiscivolo, anche con mano bagnata o sudata.

La scelta della gomma antigraffio è stata adottata principalmente perché il GDC Tech Skin è un coltello tascabile, che viene quindi a contatto con gli altri oggetti che avete infilato nelle vostre tasche. Pensate ad esempio al vostro smartphone: con il GDC Tech Skin è al sicuro, niente graffi o display scheggiato.

Cosa dice chi l’ha comprato

 Ottimo coltello, perfetto da tenere in tasca e pronto per qualsiasi occasione. Manico morbido e con un’ottima presa. Il miglior rapporto qualità prezzo!

Beppe B.

Ulteriori opinioni

Meccanismi di apertura e chiusura


Come detto precedentemente, per facilitare l’apertura troviamo fissato direttamente sulla lama un doppio perno rivestito in gomma sul quale fare leva fino alla completa apertura.

Di contro, sul dorso del manico è presente un dispositivo Lock Back che impedisce alla lama di chiudersi accidentalmente durante l’uso, tenendola saldamente in posizione.

Infine, per chiudere il coltello, è necessario premere il Lock Back per liberare la lama e richiuderla come nella foto qui sotto.

Una volta serrato, il coltello Gerber GDC Tech Skin è lungo appena 8 cm e mezzo

Una volta serrato, il coltello Gerber GDC Tech Skin è lungo appena 8 cm e mezzo

Conclusione


Il Gerber GDC Tech Skin Pocket è un coltello a serramanico tuttofare tascabile e molto compatto.

Si tratta indubbiamente di un coltello facile da usare, consigliato a chi è alla ricerca di un oggetto pratico, da portare sempre con se, in tasca o nello zaino. Utilissimo per i lavoretti di tutti i giorni, per aprire una busta, temperare una matita, o preparare un panino in compagnia del vostro compagno d’avventura.

Altamente consigliato anche a chi è alla prima esperienza survival.

E voi, che ne dite?

Tocca a te!


Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale del tuo coltello a serramanico tascabile. Se hai deciso che questo è il coltello che fa per te, allora non ti resta che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!

 

   COLTELLI SURVIVAL VI AIUTA AD ACQUISTARE SEMPRE AL PREZZO PIÙ BASSO!
VAI ALL’OFFERTA!

COLTELLO A SERRAMANICO GERBER GDC TECH SKIN POCKETIl coltello a serramanico tascabile Gerber GDC Tech Skin Pocket
  Scheda tecnica
Tipo di coltello Coltello a serramanico EDC
Caratteristiche Tascabile, compatto
Lunghezza totale 150 mm
Lunghezza serrato 86 mm
Lunghezza della lama 64 mm
Peso 64 g
Punta della lama Drop point
Tipo di lama Antiriflesso, interamente a filo piano
Materiale della lama Acciaio inox 7Cr17
Manico Zytel® e Technide
Chiusura Lock Back
Prezzo Clicca qui per vedere il prezzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *