• Acciarino Gerber Bear Grylls Survival Series Fire Starter al prezzo più basso del web. Miglior acciarino.

Coltello Survival Böker Magnum Khucom

Il coltello survival Böker Magnum Khucom, ideale compagno per le vostre avventure ed escursioni

Il coltello survival Böker Magnum Khucom, ideale compagno per le vostre avventure ed escursioni

➤  VAI SUBITO ALLA SCHEDA TECNICA!
➤  VOGLIO VEDERE SUBITO IL PREZZO E LEGGERE LE RECENSIONI DEGLI ACQUIRENTI!


Una nuova recensione ci attende! Diamo oggi un’occhiata ad un ottimo coltello survival, ideale per escursionisti e attività outdoor (anche impegnativa). Parliamo del coltello Magnum Kuchom, che come avrete già capito dalle foto, ci viene proposto dalla tedesca Böker.

Design del coltello

COSA DICE CHI L’HA COMPRATO
“Robustissimo! Ha una lama dello spessore di ben 7mm, ma vi rendete conto? Con uno spessore simile ci tagliate di tutto, anche la scrivania del vostro capo 🙂 La finitura satinata della lama ne aumenta la penetrazione nei materiali. Manico molto ergonomico e coltello ben bilanciato, tenerlo in mano dà assoluta sensazione di precisione e potenza. Veramente un ottimo prodotto, a prezzo imbattibile!”
Francesco
➤ Ulteriori testimonianze…

Il coltello ha un design decisamente interessante, con linee semplici ma decise. Cattivo quanto basta, molto bello alla vista e ulteriormente impreziosito dalla finitura grezza e antiriflesso della lama. Anche guardandolo da lontano, dà fin da subito un’impressione di solidità e potenza, che viene immediatamente confermata dalle caratteristiche salienti: il Magnum Kuchom è un pezzo di metallo unico, dalla punta fino al pomolo, con uno spessore della lama che raggiunge la bellezza di 7 mm (sì, avete letto bene)!

Detto questo, capite benissimo che il coltello si trova a suo agio anche in situazioni molto impegnative o addirittura estreme. Non importa se si tratti di tagliare grossi pezzi di carne o legna, durante una pausa nel campo base o in mezzo alla foresta, il Magnum Khucom non vi abbandonerà al vostro destino!

Dimensioni e peso

Affidabilità e potenza vanno in questo caso di pari passo con i numeri del coltello: per quanto riguarda la lunghezza totale, ci fermiamo appena sotto i 30 centimetri, per un peso totale che arriva e supera abbondantemente il mezzo chilo! A dispetto del peso (non certo una piuma), il coltello è ben bilanciato e permette tagli fermi e precisi anche dopo un uso prolungato.

Lama

La lama del Böker Magnum Khucom è forgiata in acciaio inox 440A, antiriflesso, di provenienza americana. Il coltello è ovviamente un full-tang, con una lama di circa 16 cm a punta drop point. Il filo è interamente piano e leggermente ondulato (si veda la foto all’inizio della recensione). Come detto precedentemente, è lo spessore di ben 7 mm a definire la potenza – e in fondo anche il peso finale – del coltello. Tale spessore parte dal manico e prosegue quasi fino alla punta, rendendo il coltello praticamente indistruttibile e utilizzabile anche in operazioni estreme.

Da notare infine la guardia, che seppur relativamente corta, è comunque in acciaio (trattasi infatti di una opportuna sagomatura della lama).

Manico

Sistema di aggancio Tek-Lok

Sistema di aggancio Tek-Lok

Il manico, come abbiamo visto, è sempre in acciaio, essendo il Magnum Khucom un unico pezzo di metallo. A ricoprire e completare il manico troviamo avvitate due guancette in Micarta, un materiale tecnico realizzato con resine fenoliche (bachelite). L’impugnatura è comoda e solida allo stesso tempo. La mano, anche se sudata o bagnata, resta salda in posizione (quindi niente scivolamenti involontari e pericolosi verso la lama).

Il codolo termina ovviamente con un pomolo in acciaio, che ha una doppia funzione: martello per rompere o sbriciolare oggetti di vario tipo, e occhiello per il laccetto.

Volendo, potete eventualmente farci passare un cordino paracord.

Fodero

Il fodero è realizzato in Kydex (acrilico/PVC), rivettato e di colore nero. Si tratta di fatto di un copri lama, con possibilità di aggancio alla cintura dei pantaloni o allo zaino. Eventualmente, se si è alla ricerca di una maggiore flessibilità e facilità di trasporto, si può pensare di acquistare a parte il sistema di bloccaggio Tek-Lok, in fibra nera rinforzata in nylon.

Il Böker Magnum Khucom accomodato nel fodero in Kydex rivettato

Il Böker Magnum Khucom accomodato nel fodero in Kydex rivettato

Conclusione

Il Böker Magnum Khucom è un coltello survival dalle prestazioni importanti, adatto a lavori pesanti, anche in condizioni impervie, avverse, o di emergenza.

Ci sentiamo di affidarlo esclusivamente a mani esperte, raccomandandolo a chi è abituato a escursionismo spinto, o uscite prolungate in foreste o savane.

Da portare con sé in missioni dove potenza e affidabilità sono la regola, non un’opzione.

Per tutto quello che offre, considerando inoltre che il prezzo è decisamente contenuto (siamo infatti attorno ai 60 Euro), vale la pena farci immediatamente un pensierino.

Ottimo anche come regalo: sarà graditissimo e farete un figurone, garantito!

E voi, che ne pensate?

Tocca a te!

Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale del tuo coltello survival. Se hai deciso che questo è il coltello che fa per te, allora non ti resta che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!

Scheda Tecnica
COLTELLO SURVIVAL BÖKER MAGNUM KHUCOM
IL PREZZO MIGLIORE DEL WEB? È QUI!
Tipo di coltelloColtello survival a lama fissaVAI ALL’OFFERTA!COLTELLO SURVIVAL BÖKER MAGNUM KHUCOMCOLTELLO SURVIVAL BÖKER MAGNUM KHUCOM
CaratteristicheFull-tang, lavori pesanti, HRC 56
Lunghezza totale295 mm
Lunghezza della lama163 mm
Spessore della lama7 mm
Peso551 g
Punta della lamaDrop point
Tipo di lamaAntiriflesso, interamente a filo piano
Materiale della lamaAcciaio inox 440A
ManicoGuancette in Micarta
FoderoCoprilama in Kydex

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *