• Coltellino svizzero Victorinox con lama grande, lama piccola, cavatappi, apriscatole con cacciavite piccolo (anche per viti a croce), levacapsule con cacciavite e spelafili, punteruolo - alesatore, anello portachiavi, pinzetta, stuzzicadenti, forbici, gancio multiuso (porta pacchetti), sega per il legno, squama pesci con slamatore e righello, lima per unghie con lima per metalli, pulisci unghie e sega per metalli, cacciavite 2,5 mm, scalpello, raschietto, pinze con taglia fili e pressa cavi, cacciavite a croce, lente d'ingrandimento, penna a sfera, spillo, mini cacciavite, lesina.

Coltello da caccia Böker Arbolito El Trampero

Coltello da caccia Böker Arbolito El Trampero, raffinato compagno per le vostre escursioni e battute di caccia

Coltello da caccia Böker Arbolito El Trampero, raffinato compagno per le vostre escursioni e battute di caccia

➤  VAI SUBITO ALLA SCHEDA TECNICA!
➤  VOGLIO VEDERE SUBITO IL PREZZO E LEGGERE LE RECENSIONI DEGLI ACQUIRENTI!


Ben ritrovati! Andiamo questa volta a recensire un raffinato coltello da caccia, ideale per le vostre prossime escursioni e battute di caccia in compagnia dei vostri migliori amici. Parliamo del coltello Arbolito El Trampero, che come avrete già capito dalle foto, ci viene proposto dalla notissima casa tedesca Böker.

Design del coltello

Fin dalla prima foto si capisce benissimo che Böker ha particolarmente a cuore la qualità dei propri coltelli. Linee molto pulite, con un ottimo innesto delle guancette in legno di ebano sul codolo della lama (che chiaramente è full-tang). Compatto ma potente, con uno spessore della lama di ben 5 mm, vi faciliterà di molto la vita soprattutto nel taglio di grosse porzioni di carne.

Dimensioni e peso

Dicevamo robusto e compatto: per quanto riguarda la lunghezza totale superiamo di poco i 20 centimetri, mentre l’ago della bilancia sale fino a 168 grammi, vale a dire un peso più che adeguato a garantire robustezza ma allo stesso tempo facilità d’uso e maneggiabilità.

Lama

COSA DICE CHI L’HA COMPRATO
“Cercavo un coltello compatto e robusto, e l’Arbolito El Trampero ha soddisfatto pienamente la mia aspettativa. Buon prezzo, buon acciaio e ottima fattura. Il codolo rastremato è una chicca!”
Claudio P.
➤ Ulteriori testimonianze…

La lama del Böker Arbolito El Trampero è forgiata in acciaio austriaco Böhler N695 (per chi non lo sapesse, si tratta di un acciaio molto simile all’americano 440C). Il coltello è ovviamente un full-tang, con una lama di circa 10 cm a punta drop point. Il filo è interamente piano, e scorre fino al generoso ricasso. Il coltello non è fornito di guardia, a meno che non si voglia considerare la sporgenza sotto il ricasso, che ha comunque la funzione di proteggere la mano verso involontari (e pericolosi) scivolamenti verso la lama.

Sul lato opposto, vale a dire sul dorso della lama, è presente una dentellatura dove appoggiare il pollice, per consentire un taglio fermo, preciso ed efficace.

Manico

Il manico, come si vede benissimo dalle foto, è in legno di ebano Guayacan, estremamente ben lavorato ed elegantemente adagiato lungo il codolo. Ad ulteriore prova del fatto che Böker ci tiene alla qualità, l’aggancio delle guancette in legno è realizzato per mezzo di perni mosaico che non fanno altro che abbellire ulteriormente un manico che da solo vale il prezzo del coltello.

L’impugnatura è ovviamente estremamente morbida, comoda, solida, e va a terminare con il classico occhiello dove farci passare un laccetto o eventualmente un cordino paracord.

Fodero

Un coltello che si presenta fin da lontano come “raffinato“, non può essere accomodato in un fodero qualunque… Parliamo infatti di un coprilama in pelle con chiusura a bottone, che può tranquillamente essere agganciato alla cintura dei pantaloni, a una fibbia a tracolla, o a uno zaino. Alle parole lasciamo spazio alla più che eloquente foto qui sotto.

Il coltello da caccia Böker Arbolito El Trampero ben custodito nel fodero in pelle

Il coltello da caccia Böker Arbolito El Trampero ben custodito nel fodero in pelle

Conclusione

Il Böker Arbolito el Trampero è un coltello da caccia ottimamente progettato, dal design raffinato ed estremamente elegante, ma allo stesso tempo robusto e compatto.

Ci sentiamo di affidarlo a cacciatori con una certa esperienza alle spalle. Non dovrebbe mancare nella vostra prossima battuta di caccia, ben agganciato alla cintura dei pantaloni, o in escursioni anche impegnative in boschi o foreste.

Ottimo anche come regalo: sarà graditissimo e farete un figurone, garantito!

E voi, che ne pensate?

Tocca a te!

Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale del tuo coltello da caccia. Se hai deciso che questo è il coltello che fa per te, allora non ti resta che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!

Scheda Tecnica
COLTELLO DA CACCIA BÖKER ARBOLITO EL TRAMPERO
IL PREZZO MIGLIORE DEL WEB? È QUI!
Tipo di coltelloColtello da caccia a lama fissaVAI ALL’OFFERTA!COLTELLO
DA CACCIA
BÖKER
ARBOLITO
EL TRAMPEROCOLTELLO SURVIVAL BÖKER ARBOLITO EL TRAMPERO
CaratteristicheFull-tang, HRC 58
Lunghezza totale215 mm
Lunghezza della lama105 mm
Spessore della lama5 mm
Peso168 g
Punta della lamaDrop point
Tipo di lamaSatinata, interamente a filo piano
Materiale della lamaAcciaio austriaco Böhler N695
ManicoLegno di ebano Guayacan
FoderoPelle marrone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Coltelli simili a quello che hai appena visto

  • Coltello Cold Steel Kobun bestseller al prezzo più basso del web. Miglior coltello militare survival da stivale.
  • Offerte migliori al prezzo più basso del web. Migliori coltelli con sconti.