Regalo di Natale 2021, coltello survival da sopravvivenza da campeggio, acciarino da escursionismo e montagna a prezzi bassi! Offerte e sconti, approfittane subito!

FÄLLKNIVEN A1 PRO – IL MIGLIOR COLTELLO SURVIVAL IN CIRCOLAZIONE

Il migliore coltello survival FÄLLKNIVEN A1 PRO, lama in acciaio al vanadio VG10 che taglia come un rasoio

Rambo II La Vendetta – Sylvester Stallone Signature

L’originale del film
Rambo II La Vendetta – Sylvester Stallone Signature
Rambo II La Vendetta – Sylvester Stallone Signature

Recensione del coltello di Rambo

Scorri la pagina per leggere l’intera recensione, o vai subito al paragrafo che ti interessa!

Benvenuti alla recensione di uno dei migliori coltelli da collezione che possiate mai mettere nella vostra vetrina: si tratta del coltello survival Rambo II La Vendetta, usato per l’appunto nel secondo film di Rambo, versione speciale in quanto limitata a 10.000 pezzi, tutti rigorosamente firmati da Sylvester Stallone!

Prima di continuare, vi ricordiamo che esiste un’altra versione di questo coltello, identica in tutto a quella fin qui recensita. L’unica differenza è che non è firmata da Stallone, e non si tratta di una serie limitata. Se vi interessa, qui potete dare un’occhiata al coltello Rambo II La Vendetta edizione standard.

  Mostrami la scheda tecnica del coltello di Rambo!
  Mostrami il PREZZO del coltello di Rambo e le opinioni degli acquirenti!

Design del coltello di Rambo


Esattamente come il primo coltello Rambo della serie First Blood, anche in questo caso si tratta di un coltello Bowie, il che ne definisce già in partenza il design e le caratteristica salienti: lama enorme, ampio ricasso, guardia classica a doppio ramo. Sebbene si presti a svariati usi, è particolarmente indicato per squartare, scuoiare, o tranciare. Pertanto, esprime al meglio le sue potenzialità come coltello da caccia.

Il coltello autografato da Sylvester Stallone è sì da collezione, ma non è certo un giocattolo: si tratta di un coltello vero a tutti gli effetti
Il coltello autografato da Sylvester Stallone è sì da collezione, ma non è certo un giocattolo: si tratta di un coltello vero a tutti gli effetti

Dimensioni e peso


Se possibile, ancora più grande del predecessore! E i motivi sono stavolta ben tre: come abbiamo detto, si tratta di un coltello Bowie, quindi è già grande di suo. In più, trattandosi di un coltello usato in un film (per di più americano), deve essere grande abbastanza da essere ben visibile agli spettatori quando è ripreso dalle macchine da presa.

Ultimo motivo (banale, se volete): poteva mai il coltello di Rambo 2 essere più piccolo di quello di Rambo 1? No, vero?

Ed ecco che la lunghezza totale raggiunge quasi i 40 centimetri. Il peso non è da meno: siamo infatti a mezzo chilo!

Cosa dice chi l’ha comprato

  Acquistato perché sono da sempre un fan sfegatato di Sylvester Stallone. La forma è esattamente quella del film. In mano fa impressione. Da usare con cautela, è pur sempre un coltello vero!

 Flavio B.

Ulteriori opinioni

Lama


Il coltello Rambo II è un push-tang a lama lunga in acciaio inox 440, a punta clip point, con finitura antiriflesso nera. Il filo è interamente piano, e scorre per l’intera lunghezza della lama, fino al vistoso ricasso, che tra l’altro riporta un’incisione con il nome del coltello.

Direttamente sulla lama è inciso al laser sia il numero di serie progressivo (ricordiamo che si tratta di una serie limitata di 10.000 pezzi), che la firma di Sylvester Stallone.

Per finire, il dorso della lama, interamente seghettato, è di fatto una sega d’acciaio a 14 denti!

Manico


Il manico è realizzato in alluminio, avvolto interamente da una corda in nylon nero.

A proteggere la mano verso involontari scivolamenti verso la lama, è presenta un’ampia guardia classica in acciaio. I due rami sono forati, così da poter legare il manico ad un bastone (o altro supporto), e trasformare il coltello in una lancia (come fa tra l’altro anche John Rambo nel film).

Sul fondo del manico è infine presente un pomello svitabile, che altro non è che una bussola di precisione.

Sylvester Stallone in compagnia di Jimmy Lile, famoso coltellinaio che ha curato la realizzazione del coltello usato per girare il film
Sylvester Stallone in compagnia di Jimmy Lile, famoso coltellinaio che ha curato la realizzazione del coltello usato per girare il film

Fodero


Il fodero è realizzato in cuoio, di colore nero, molto ben rifinito, e come il ricasso, anch’esso è marcato Rambo First Blood Part II e firmato da Sylvester Stallone. Può essere portato al collo (grazie al laccetto), o agganciato alla cintura dei pantaloni.

Il coltello, una volta inserito nel fodero, è tenuto in posizione da una chiusura a bottone.

Cosa dice chi l’ha comprato

  L’originale del film. Chi compra questo coltello lo fa per metterlo in vetrina, non per andare in giro a caccia di sceriffi! Bello ed enorme!

 Vittorio T.

Ulteriori opinioni

Accessori


Kit di sopravvivenza. Una volta svitata la bussola, l’interno del manico rivela un cilindro contenente quello che è definito come kit di sopravvivenza, composto tra l’altro da filo e ami da pesca, aghi e fiammiferi.

Certificato di autenticità. A garantire l’originalità del coltello, è incluso un certificato di autenticità.

Il coltello è firmato sulla lama da Sylvester Stallone, ed è limitato ad una serie di 10000 pezzi
Il coltello è firmato sulla lama da Sylvester Stallone, ed è limitato ad una serie di 10000 pezzi

 Conclusione


Il coltello Rambo II La Vendetta è un Bowie da sopravvivenza che per dimensioni e fattezze non passa sicuramente inosservato.

Caratteristiche tecniche a parte, parliamo assolutamente di un coltello da collezione, identico a quello usato nel secondo film da John Rambo, impreziosito dalla firma incisa al laser di Sylvester Stallone.

Gli accessori a corredo, sebbene perfettamente funzionanti, sono lì esclusivamente ad offrire quel pizzico di teatralità in più (a nessuno di noi verrà mai in mente di ricucirsi la ferita sul braccio usando l’amo a corredo!).

Consigliamo il coltello a tutti i fan di Rambo, a chi vuole portarsi a casa un bellissimo coltello da collezione che ha contribuito a rendere popolarissimo uno dei migliori personaggi mai portati sul grande schermo da Sylvester Stallone.

E voi, che ne dite?

 Tocca a te!


Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale del tuo nuovo acquisto. Se hai deciso che questo è il coltello di Rambo che fa per te, allora non ti resta altro da fare che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!

  Coltelli Survival vi aiuta ad acquistare sempre al prezzo più basso!
VAI ALL’OFFERTA!

Rambo II La Vendetta – Sylvester Stallone SignatureRambo II La Vendetta – Sylvester Stallone Signature
   Scheda tecnica
Tipo di coltello Coltello da collezione a lama fissa
Caratteristiche Push-tang, coltello Bowie
Lunghezza totale 391 mm
Lunghezza della lama 254 mm
Peso 504 g
Punta della lama Clip Point
Tipo di lama Interamente a filo piano
Materiale della lama Acciaio inox 440
Manico Alluminio e corda in nylon
Fodero Cuoio
Accessori Bussola, kit di sopravvivenza
Prezzo Clicca qui per vedere il prezzo

FÄLLKNIVEN A1 PRO – IL MIGLIOR COLTELLO SURVIVAL IN CIRCOLAZIONE

Il migliore coltello survival FÄLLKNIVEN A1 PRO, lama in acciaio al vanadio VG10

Intramontabile – Coltello a serramanico SPYDERCO C122GP

migliore coltello pieghevole tascabile a serramanico Spyderco Tenacious C122GP

GERBER GATOR PREMIUM IN ACCIAIO CPM-S30V

Coltello GERBER Gator Premium 30-001083, lunghezza totale 22,9 cm, lunghezza lama 10,1 cm. Lama acciaio CPM-S30V inox
Regalo di Natale 2021, coltello survival da sopravvivenza da campeggio, acciarino da escursionismo e montagna a prezzi bassi! Offerte e sconti, approfittane subito!