• Coltello survival Gerber Bear Grylls Ultimate Pro al prezzo più basso del web. Acquistalo subito!

Coltello Survival KA-BAR Zombie Acheron Skeleton

Coltello KA-BAR Zombie Acheron Skeleton, nudo e crudo

Coltello KA-BAR Zombie Acheron Skeleton, nudo e crudo

➤  VAI SUBITO ALLA SCHEDA TECNICA!
➤  VOGLIO VEDERE SUBITO IL PREZZO E LEGGERE LE RECENSIONI DEGLI ACQUIRENTI!

Benvenuti alla recensione del KA-BAR Zombie Acheron Skeleton, coltello survival dalle fattezze decisamente anomale, ma non per questo poco interessanti.

Al momento (e forse ancora per molto), si tratta di uno dei coltelli più economici presentati su Coltelli Survival. Ma andiamo con ordine…

Design del coltello

Il coltello fa parte della famiglia denominata Zombie Killer (ZK), semplicissimo, leggerissimo, e spartano al punto tale da essere sprovvisto del manico. O meglio, il manico c’è, ma è il codolo stesso. Una serie quindi di caratteristiche che lo rendono un coltello facile, da usare quotidianamente, portato al meglio nello stivale.

Dimensioni

La lunghezza totale raggiunge quasi i 19 centimetri: siamo pertanto su dimensioni medie. Quello che invece non è affatto “medio” ma estremamente ridotto, è il peso: 23 grammi! Il fatto che il manico sia realizzato semplicemente dal codolo (forato, tra l’altro), contribuisce di molto alla riduzione del peso totale del coltello.

Lama

La lama è in acciaio inox 5Cr13, antiriflesso, nera.

Più concretamente, il coltello ha una lama corta, che si attesta sugli 8 centimetri, a punta clip point. Il filo, interamente piano (quindi niente seghettature), scorre per l’intera lunghezza della lama, fino alla prossimità del manico, seguendo una curvatura rientrante.

Manico

Forse la parte più interessante di questo curioso coltello. Il manico c’è, ma non si vede… nel senso che è realizzato sagomando e forando in modo opportuno il codolo.

Sul dorso della manico, a ridosso della lama, è presente una dentellatura per garantire eventualmente al nostro pollice una presa più ferma. Nella parte opposta, troviamo una “guardia” a un ramo (o meglio a un dente), come protezione per la mano, soprattutto durante l’esecuzione di operazioni di perforazione.

Chi non si sentisse a suo agio con un manico di queste fattezze, ha sempre la possibilità di avvolgerlo e rinforzarlo con un cordino paracord.

Fodero

Il fodero è di fatto un coprilama in polipropilene (PP), disegnato anch’esso seguendo la filosofia minimalista del coltello. I fori presenti in cima possono servire per un eventuale laccetto, o semplicemente per appendere il coltello al collo. Ad ogni modo, come già detto, la collocazione ideale dello Zombie è sul polpaccio, ben inserito nello stivale.

Il KA-BAR Zombie Acheron affiancato dal fodero coprilama

Il KA-BAR Zombie Acheron affiancato dal fodero coprilama

Conclusione

Indipendentemente dal design (che può chiaramente piacervi, o meno), il KA-BAR Zombie Acheron Skeleton è un coltello ridotto all’osso in tutto, con una lama ricurva interessante (al pari del manico), molto molto leggero, facile da usare e portare.

Tenete a mente che stiamo parlando di un coltello che viaggia attorno ai 20 Euro, il che lo rende senza ombra di dubbio uno dei coltelli più economici recensiti su Coltelli Survival.

Consigliato a chi cerca un buon utensile da portare sempre con se per i lavoretti di tutti i giorni, o da portare eventualmente al polpaccio come coltello d’emergenza.

Con un prezzo a dir poco ridicolo (parliamo pur sempre di un KA-BAR), si tratta del classico coltello che vale la pena acquistare a prescindere, anche se al momento credete di  non averne bisogno.

E voi, che ne pensate?

Tocca a te!

Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale del tuo coltello da sopravvivenza. Se hai deciso che questo è il coltello che fa per te, allora non ti resta che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!

 

Scheda Tecnica
KA-BAR ZOMBIE ACHERON SKELETON
IL PREZZO MIGLIORE DEL WEB? È QUI!
Tipo di coltelloSurvival a lama fissaVAI ALL’OFFERTA!KA-BAR ZOMBIE ACHERON SKELETONKA-BAR ZOMBIE ACHERON SKELETON
CaratteristicheEDC, HRC 52-54
Lunghezza totale187 mm
Lunghezza della lama79 mm
Spessore della lama2,8 mm
Peso23 g
Punta della lamaClip point ricurva
Materiale della lamaAcciaio inox 5Cr13
Tipo di lamaAntiriflesso, interamente a filo piano
ManicoCodolo della lama
FoderoPolipropilene (PP)

2 commenti

  1. Andrea Sebastiani

    Ottima recensione, come le altre del resto, prima di acquistare un coltello vengo qui da voi a trovare ispirazione. Ho una domanda, qual è lo spessore della lama di questo coltello minimalista ma c…to.
    Grazie in anticipo per la disponibilità 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Coltelli simili a quello che hai appena visto

  • Coltello Survival Fällkniven A1, PRO, S1 con lama in VG-10 e fodero in Zytel o in pelle, made in Sweden
  • Coltello Cold Steel Kobun bestseller al prezzo più basso del web. Miglior coltello militare survival da stivale.