FÄLLKNIVEN A1 PRO – IL MIGLIOR COLTELLO SURVIVAL IN CIRCOLAZIONE

Il migliore coltello survival FÄLLKNIVEN A1 PRO, lama in acciaio al vanadio VG10 che taglia come un rasoio

Coltello Survival KA-BAR Zombie Acheron Skeleton

Nudo e crudo
Coltello Survival KA-BAR Zombie Acheron Skeleton
Coltello Survival KA-BAR Zombie Acheron Skeleton

Recensione del coltello survival

Scorri la pagina per leggere l’intera recensione, o vai subito al paragrafo che ti interessa!

Benvenuti alla recensione del KA-BAR Zombie Acheron Skeleton, coltello survival dalle fattezze decisamente anomale, ma non per questo poco interessanti.

Al momento (e forse ancora per molto), si tratta di uno dei coltelli più economici presentati su Coltelli Survival. Ma andiamo con ordine…

  Mostrami la scheda tecnica del coltello survival!
  Mostrami il PREZZO del coltello survival e le opinioni degli acquirenti!

Design del coltello survival


Il coltello fa parte della famiglia denominata Zombie Killer (ZK), semplicissimo, leggerissimo, e spartano al punto tale da essere sprovvisto del manico. O meglio, il manico c’è, ma è il codolo stesso. Una serie quindi di caratteristiche che lo rendono un coltello facile, da usare quotidianamente, portato al meglio nello stivale.

Il coltello da sopravvivenza KA-BAR Zombie Acheron Skeleton nel suo ambiente naturale
Il coltello da sopravvivenza KA-BAR Zombie Acheron Skeleton nel suo ambiente naturale

Dimensioni e peso


La lunghezza totale raggiunge quasi i 19 centimetri: siamo pertanto su dimensioni medie. Quello che invece non è affatto “medio” ma estremamente ridotto, è il peso: 23 grammi! Il fatto che il manico sia realizzato semplicemente dal codolo (forato, tra l’altro), contribuisce di molto alla riduzione del peso totale del coltello.

Cosa dice chi l’ha comprato

  Comprato proprio per le sue caratteristiche particolari e soprattutto perché così posso “cucirgli” addosso un manico come più mi aggrada. Per i soldi che l’ho pagato, non c’è nemmeno da chiedersi se vale la pena comprarlo o no. Infatti ne ho acquistati 3 in un colpo!

 Toni R.

Ulteriori opinioni

Lama


La lama è in acciaio inox 5Cr13, antiriflesso, nera.

Più concretamente, il coltello ha una lama corta, che si attesta sugli 8 centimetri, a punta clip point. Il filo, interamente piano (quindi niente seghettature), scorre per l’intera lunghezza della lama, fino alla prossimità del manico, seguendo una curvatura rientrante.

Manico


Forse la parte più interessante di questo curioso coltello. Il manico c’è, ma non si vede… nel senso che è realizzato sagomando e forando in modo opportuno il codolo.

Sul dorso della manico, a ridosso della lama, è presente una dentellatura per garantire eventualmente al nostro pollice una presa più ferma. Nella parte opposta, troviamo una “guardia” a un ramo (o meglio a un dente), come protezione per la mano, soprattutto durante l’esecuzione di operazioni di perforazione.

Chi non si sentisse a suo agio con un manico di queste fattezze, ha sempre la possibilità di avvolgerlo e rinforzarlo con un cordino paracord.

Il manico del coltello KA-BAR Zombie Acheron Skeleton può essere personalizzato a piacere, magari con un cordino paracord di colore vistoso
Il manico del coltello KA-BAR Zombie Acheron Skeleton può essere personalizzato a piacere, magari con un cordino paracord di colore vistoso

Fodero


Il fodero è di fatto un coprilama in polipropilene (PP), disegnato anch’esso seguendo la filosofia minimalista del coltello. I fori presenti in cima possono servire per un eventuale laccetto, o semplicemente per appendere il coltello al collo. Ad ogni modo, come già detto, la collocazione ideale dello Zombie è sul polpaccio, ben inserito nello stivale.

Cosa dice chi l’ha comprato

  Coltello spartano al massimo. Un bel pezzo d’acciaio che potete personalizzare come meglio credete. Prezzo ridicolo per essere un KA-BAR. Consigliato!

 Flavio L.

Ulteriori opinioni

Il coltello survival KA-BAR Zombie Acheron Skeleton a fianco del fodero coprilama in polipropilene
Il coltello survival KA-BAR Zombie Acheron Skeleton a fianco del fodero coprilama in polipropilene

 Conclusione


Indipendentemente dal design (che può chiaramente piacervi, o meno), il KA-BAR Zombie Acheron Skeleton è un coltello ridotto all’osso in tutto, con una lama ricurva interessante (al pari del manico), molto molto leggero, facile da usare e portare.

Tenete a mente che stiamo parlando di un coltello che viaggia attorno ai 20 Euro, il che lo rende senza ombra di dubbio uno dei coltelli più economici recensiti su Coltelli Survival.

Consigliato a chi cerca un buon utensile da portare sempre con se per i lavoretti di tutti i giorni, o da portare eventualmente al polpaccio come coltello d’emergenza.

Con un prezzo a dir poco ridicolo (parliamo pur sempre di un KA-BAR), si tratta del classico coltello che vale la pena acquistare a prescindere, anche se al momento credete di non averne bisogno.

E voi, che ne dite?

 Tocca a te!


Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale del tuo nuovo acquisto. Se hai deciso che questo è il coltello survival che fa per te, allora non ti resta altro da fare che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!

  Coltelli Survival vi aiuta ad acquistare sempre al prezzo più basso!
VAI ALL’OFFERTA!

Coltello Survival KA-BAR Zombie Acheron SkeletonColtello Survival KA-BAR Zombie Acheron Skeleton
   Scheda tecnica
Tipo di coltello Coltello survival a lama fissa
Caratteristiche EDC, HRC 52-52
Lunghezza totale 187 mm
Lunghezza della lama 79 mm
Spessore della lama 2,8 mm
Peso 23 g
Punta della lama Clip Point ricurva
Tipo di lama Antiriflesso, interamente a filo piano
Materiale della lama Acciaio inox 5Cr13
Manico Codolo della lama
Fodero Polipropilene (PP)
Prezzo Clicca qui per vedere il prezzo

Visita lo store Gerber – Coltelli & equipaggiamento

Visita lo store Gerber - Coltelli & equipaggiamento

Intramontabile – Coltello a serramanico SPYDERCO C122GP

migliore coltello pieghevole tascabile a serramanico Spyderco Tenacious C122GP