• Coltellino svizzero Victorinox con lama grande, lama piccola, cavatappi, apriscatole con cacciavite piccolo (anche per viti a croce), levacapsule con cacciavite e spelafili, punteruolo - alesatore, anello portachiavi, pinzetta, stuzzicadenti, forbici, gancio multiuso (porta pacchetti), sega per il legno, squama pesci con slamatore e righello, lima per unghie con lima per metalli, pulisci unghie e sega per metalli, cacciavite 2,5 mm, scalpello, raschietto, pinze con taglia fili e pressa cavi, cacciavite a croce, lente d'ingrandimento, penna a sfera, spillo, mini cacciavite, lesina.

Coltello da collezione Rambo III – Sylvester Stallone Signature

Il coltello survival del film Rambo III, firmato da Sylvester Stallone

Il coltello survival del film Rambo III, firmato da Sylvester Stallone

➤  VAI SUBITO ALLA SCHEDA TECNICA!
➤  VOGLIO VEDERE SUBITO IL PREZZO E LEGGERE LE RECENSIONI DEGLI ACQUIRENTI!

Benvenuti alla recensione di uno dei migliori coltelli da collezione che possiate mai mettere nella vostra vetrina: stiamo parlando del coltello survival Rambo III, coltello presente nel terzo film di Rambo, in versione speciale in quanto limitata a 10.000 pezzi, tutti rigorosamente firmati da Sylvester Stallone!

Design del coltello

Esattamente come gli altri due coltelli Rambo della serie First Blood, anche in questo caso si tratta di un coltello Bowie, il che ne definisce già in partenza il design e le caratteristica salienti: lama enorme, ampio ricasso, e ampia guardia a doppio ramo (stavolta però inclinata). Sebbene si presti a svariati usi, sarebbe particolarmente indicato per squartare, scuoiare, o tranciare. Pertanto, esprimerebbe al meglio le sue potenzialità come coltello da caccia.

Usiamo tuttavia il condizionale, in quanto, a differenza dei due precedenti coltelli Rambo (le recensioni si trovano qui: coltello Rambo I, coltello Rambo II), il coltello Rambo III è più che altro un coltello da collezione/vetrina, piuttosto che un coltello da portare con sé “in missione”.

Dimensioni e peso

Se possibile, ancora più grande dei predecessori! E i motivi sono ben tre: come abbiamo detto, si tratta di un coltello Bowie, quindi è già grande di suo. In più, trattandosi di un coltello usato in un film (per di più americano), deve essere grande abbastanza da essere ben visibile agli spettatori quando è ripreso dalle macchine da presa.

Ultimo motivo (banale, se volete): poteva mai il coltello di Rambo 3 essere più piccolo di quello di Rambo 1 o Rambo 2? No, vero?

Ed ecco che la lunghezza totale raggiunge quasi i 46 centimetri (sì, avete letto bene, ci avviciniamo al mezzo metro!). Il peso non è da meno: siamo infatti oltre il mezzo chilo!

Lama

Sylvester Stallone in Rambo III

Sylvester Stallone in Rambo III

Il coltello Rambo III è un push-tang a lama lunga in acciaio inox 440, a filo interamente piano e punta clip point. La lama presenta tra l’altro un’asola di circa 10 cm: in teoria questo accorgimento serve a ridurre il peso totale; nel caso però del nostro coltello Rambo III, è bene far notare che si tratta più che altro di un abbellimento scenico.

Infine, direttamente sulla lama sono incisi al laser sia il nome Rambo III, che la firma di Sylvester Stallone.

Manico

Il manico è realizzato in legno laminato, di colore marrone, ed è racchiuso tra una robusta guardia a due rami e un pomolo in acciaio, nel quale è ricavato tra l’altro l’occhiello per il laccetto.

Fodero

Il fodero è realizzato in cuoio, di colore marrone, molto ben rifinito, e come la lama, anch’esso è marcato Rambo III e firmato da Sylvester Stallone. Può essere portato al collo (grazie al laccetto), agganciato alla cintura dei pantaloni, o allo zaino.

Il coltello, una volta inserito nel fodero, è tenuto in posizione da una chiusura a bottone.

Certificato di autenticità

A garantire l’originalità del coltello, è incluso un certificato di autenticità.

Il fodero in cuoio marrone, anch'esso firmato da Sylvester Stallone

Il fodero in cuoio marrone, anch’esso firmato da Sylvester Stallone

Conclusione

Il Rambo III è un coltello Bowie che per dimensioni e fattezze non passa sicuramente inosservato.

Caratteristiche tecniche a parte, parliamo assolutamente di un coltello da collezione, identico a quello usato nel terzo film da John Rambo, impreziosito dalla firma incisa al laser di Sylvester Stallone.

Consigliamo il coltello a tutti i fan di Rambo, a chi vuole portarsi a casa un bellissimo coltello da collezione che ha contribuito a rendere popolarissimo uno dei migliori personaggi mai portati sul grande schermo da Sylvester Stallone.

E voi, che ne pensate?

Tocca a te!

Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale del tuo coltello. Se hai deciso che questo è il coltello che fa per te, allora non ti resta che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!

 

Scheda Tecnica
COLTELLO DA COLLEZIONE RAMBO III – SYLVESTER STALLONE
IL PREZZO MIGLIORE DEL WEB? È QUI!
Tipo di coltelloColtello da collezioneVAI ALL’OFFERTA!COLTELLO RAMBO III SYLVESTER STALLONE SIGNATURECOLTELLO RAMBO III SYLVESTER STALLONE SIGNATURE
CaratteristichePush-tang, coltello Bowie
Lunghezza totale457 mm
Lunghezza della lama330 mm
Peso590 g
Punta della lamaClip point
Tipo di lamaLama fissa interamente a filo piano
Materiale della lamaAcciaio inox 440
ManicoLegno marrone laminato
FoderoCuoio con chiusura a bottone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Coltelli simili a quello che hai appena visto

  • Coltello Cold Steel Kobun bestseller al prezzo più basso del web. Miglior coltello militare survival da stivale.
  • Offerte migliori al prezzo più basso del web. Migliori coltelli con sconti.