• Coltello Survival Fällkniven A1, PRO, S1 con lama in VG-10 e fodero in Zytel o in pelle, made in Sweden

Coltello Survival Gerber Bear Grylls Ultimate Fine Edge

Il coltello Gerber Ultimate Fine Edge firmato Bear Grylls con fischietto di sopravvivenza

Il coltello Gerber Ultimate Fine Edge firmato Bear Grylls

Recensiamo oggi il coltello Bear Grylls Ultimate Fine Edge, decisamente uno tra i migliori coltelli di sopravvivenza della Gerber.

  MOSTRAMI LA SCHEDA TECNICA DEL COLTELLO!
  MOSTRAMI IL PREZZO DEL COLTELLO E LE OPINIONI DEGLI ACQUIRENTI!

Design del coltello


Sarà per la scelta cromatica grigio/arancio, o per le grandi iniziali B.G. presenti sul manico… sta di fatto che i coltelli Gerber Bear Grylls si riconoscono a un chilometro di distanza. Di primo acchito, molto simili tra loro. Visti con un occhio più attento però, rivelano caratteristiche e prestazioni molto differenti gli uni dagli altri.

Dimensioni


Il coltello Bear Grylls Ultimate Fine Edge è un coltello di medie dimensioni: in tutto misura circa 25 centimetri, per un peso che supera di poco i 300 grammi, ben bilanciato lungo l’intera lunghezza.

Cosa dice chi l’ha comprato

 Ottimo coltello, solido, ben fatto, con un aspetto sobrio e gradevole, impugnatura ergonomica antiscivolo. La custodia, fatta con materiale molto resistente, presenta cuciture ottime. Anche il meccanismo di blocco nel fodero è ottimo! Lo consiglio!

Marco F.

Ulteriori opinioni

Lama


La lama è in acciaio inox 7Cr17MoV, interamente coperta da un rivestimento antiriflesso nero, marcata con il classico logo della Gerber, e firmata da Bear Grylls.

Più in dettaglio, il coltello è un full-tang con lama a filo piano di circa 12 cm, con punta drop point. Il filo scorre per l’intera lunghezza della lama.

Manico


Il manico è realizzato in gomma termoplastica (TPE), per una solida presa antiscivolo, ed è marcato con le iniziali B.G. (crediamo non serva spiegarne la provenienza)… Inoltre, a ridosso della lama, è presente un’incavatura sul fondo, e una zona dentellata sul dorso. Entrambi gli accorgimenti aiutano a mantenere un’impugnatura più ferma, che si traduce in una maggiore precisione durante l’uso.

Tre sono i fori presenti sul manico. Il primo è il classico occhiello sul fondo, dove inserire l’eventuale laccetto, oppure il fischietto (incluso nella confezione). Gli altri due fori passanti si trovano invece a ridosso della lama. Possono tornare utili nel caso in cui si decida di legare il coltello ad un ramo, un bastone, o altro supporto a scelta, trasformandolo così in un machete o una lancia.

Per concludere, sul fondo del manico è presente un pomolo in acciaio con una superficie dentellata, ideale per martellare o sbriciolare piccoli oggetti.

Fodero


Il fodero è realizzato in tessuto di nylon nero antimuffa e plastica, ottimamente rifinito. Il coltello è tenuto in posizione grazie ad una fibbia con chiusura a strappo.

Oltre ad una piccola guida di sopravvivenza, il fodero ospita l’acciarino per il fuoco, e una pietra diamantata.

Cosa dice chi l’ha comprato

 Bel coltello, utile e resistente. Adatto per operazioni all’aperto, ideale per il campeggio. Il rapporto qualità prezzo è molto buono. Sono veramente soddisfatto dell’acquisto!

Vittorio P.

Ulteriori opinioni

Accessori

Fischietto


Niente di nuovo sotto il sole. Fa quello che deve fare: fischiare, e lo fa bene. Se non volete perderlo subito tra la boscaglia, allacciatelo all’occhiello del manico, altrimenti lasciatelo a casa.

Acciarino


Nella parte frontale del fodero troverete l’acciarino in acciaio temperato per accendere il fuoco. Se vi accorgete troppo tardi di aver lasciato a casa la pietra focaia, potete benissimo usare il dorso della lama del coltello (ha infatti un’area di un paio di centimetri fatta apposta).

Pietra diamantata


Incorporata nel fodero (sul fondo della parte in plastica), spunta una bella pietra diamantata, ideale per affilare la lama in qualunque momento, specie se dovete farlo quando vi trovate nel bosco.

Il Bear Grylls Ultimate Fine Edge tra il fodero, l'acciarino e il fischietto

Il Bear Grylls Ultimate Fine Edge tra il fodero, l’acciarino e il fischietto

Conclusione


Come abbiamo visto, il coltello Gerber Bear Grylls Ultimate Fine Edge è un coltello da sopravvivenza molto curato che compie egregiamente il suo dovere, e che difficilmente vi deluderà.

Perfetto per chi è alla ricerca di un utensile multiuso accessoriato, con un ottimo rapporto qualità/prezzo (siamo infatti appena sopra i 50 Euro).

Da portare con sé in ogni missione survival.

E voi, che ne dite?

Tocca a te!


Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale del tuo coltello survival. Se hai deciso che questo è il coltello che fa per te, allora non ti resta che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!

 

   COLTELLI SURVIVAL VI AIUTA AD ACQUISTARE SEMPRE AL PREZZO PIÙ BASSO!
VAI ALL’OFFERTA!

GERBER BEAR GRYLLS ULTIMATE FINE EDGEIl coltello Gerber Ultimate Fine Edge firmato Bear Grylls
  Scheda tecnica
Tipo di coltello Coltello da sopravvivenza a lama fissa
Caratteristiche Full-tang, per camping e outdoor
Lunghezza totale 254 mm
Lunghezza della lama 122 mm
Spessore della lama 4,75 mm
Peso 318 g
Punta della lama Drop Point
Tipo di lama Antiriflesso, interamente a filo piano
Materiale della lama Acciaio inox 7Cr17MoV
Manico Gomma termoplastica (TPE)
Fodero Nylon militare antimuffa
Accessori Fischietto, acciarino, pietra diamantata
Prezzo Clicca qui per vedere il prezzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *