Coltello a Serramanico Gerber Bear Grylls Tascabile

Coltello a serramanico Gerber tascabile, un classico tra i fan di Bear Grylls

Coltello a serramanico Gerber tascabile, un classico tra i fan di Bear Grylls

Ben ritrovati! Una nuova recensione ci attende: eccoci oggi a parlare di un altro coltello survival di casa Gerber dallo straordinario rapporto qualità/prezzo. Non a caso, si tratta del coltello a serramanico della serie Bear Grylls più venduto in assoluto. Ma andiamo con ordine…

  MOSTRAMI LA SCHEDA TECNICA DEL COLTELLO!
  MOSTRAMI IL PREZZO DEL COLTELLO E LE OPINIONI DEGLI ACQUIRENTI!

Design del coltello


Scelta cromatica “classica” grigio/arancio, grandi iniziali B.G. presenti sul manico, e immancabile firma sulla lama! Statene certi, riconoscerete un coltello Gerber della serie Bear Grylls a un chilometro di distanza!

Cosa dice chi l’ha comprato

 Sono rimasto molto stupito dal fatto che la qualità fosse molto superiore a quella che mi aspettavo. Possono esistere coltelli migliori di questo, ma non credo che allo stesso prezzo sia possibile trovare qualcosa di minimamente paragonabile!

Renato B.

Ulteriori opinioni

Dimensioni e peso


Parliamo di un coltello a serramanico, quindi le dimensioni dovrebbero essere per forza di cose ridotte. Usiamo il condizionale in quanto, se è vero che siamo attorno ai 12 centimetri quando serrato, è anche vero che superiamo (e non di poco) i 20 cm con lama estratta. Non male per un coltello che si definisce tascabile (e badate bene, lo è!). Per quanto riguarda il peso, ci attestiamo poco sopra i 100 grammi, che diventano 150 se mettiamo nella bilancia anche il fodero.

Lama


Il coltello ha una lama in acciaio inox 7Cr17MoV, con rivestimento antiriflesso che le dà il caratteristico colore grigiastro.

Più in dettaglio, il coltello ha una lama di 91 mm con punta drop point, a filo piano per circa metà della lunghezza, mentre la parte verso il manico è seghettata.

La seghettatura è oramai una costante che troviamo in moltissimi coltelli da sopravvivenza. Se non altro perché il taglio di corde e cordoni viene decisamente più facile.

Manico


Il manico è realizzato in gomma termoplastica (TPE), sagomato in modo tale da consentire un’impugnatura ferma e una solida presa antiscivolo, ed è marcato con le classiche iniziali B.G. A ridosso della guardia è inoltre presente un incavo per il dito indice.

Come sempre, l’occhiello per l’eventuale laccetto è ricavato nella parte terminale del manico.

Meccanismi di apertura e chiusura


Per facilitare l’apertura, troviamo fissato direttamente sulla lama un doppio perno sul quale fare leva fino alla completa apertura.

Di contro, sul dorso del manico è presente un dispositivo Lock Back che impedisce alla lama di chiudersi accidentalmente durante l’uso, tenendola saldamente in posizione.

Infine, per chiudere il coltello, è necessario premere il Lock Back per liberare la lama e richiuderla come nella foto qui sotto.

Il Gerber Bear Grylls serrato, con a fianco il fodero in nylon militare

Il Gerber Bear Grylls serrato, con a fianco il fodero in nylon militare

Fodero


Il fodero, è realizzato in tessuto di nylon nero antimuffa, con cuciture riportanti il logo Gerber, più la firma e le iniziali di Bear Grylls. Il coltello è custodito per bene, e all’occorrenza si estrae molto velocemente grazie ad una comoda chiusura a strappo. Il fodero può essere ovviamente agganciato alla cintura dei pantaloni, o a uno zaino.

Conclusione


Il Gerber Bear Grylls appena presentato è un coltello a serramanico tascabile, compatto (soprattutto quando piegato), che tuttavia supera i 20 cm una volta aperto.

Grazie alle soluzioni adottate, è un coltello facile da portare e soprattutto da usare, consigliato a chi è alla ricerca di un oggetto pratico, che faccia il suo dovere egregiamente quando necessario, e che non ingombri inutilmente durante il trasporto.

Altamente consigliato anche a chi è alla prima esperienza survival.

Tenete presente che come prezzo ci aggiriamo attorno ai 30 Euro: non a caso è il coltello più venduto della serie Bear Grylls, in quanto offre un rapporto qualità/prezzo che dire imbattibile è dire poco!

E voi, che ne dite?

Tocca a te!


Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale del tuo coltello a serramanico tascabile. Se hai deciso che questo è il coltello che fa per te, allora non ti resta che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!

 

   COLTELLI SURVIVAL VI AIUTA AD ACQUISTARE SEMPRE AL PREZZO PIÙ BASSO!
VAI ALL’OFFERTA!

COLTELLO A SERRAMANICO GERBER BEAR GRYLLS TASCABILEColtello a serramanico Gerber tascabile, un classico tra i fan di Bear Grylls
  Scheda tecnica
Tipo di coltello Coltello a serramanico survival
Caratteristiche Tascabile, compatto
Lunghezza totale 216 mm
Lunghezza serrato 125 mm
Lunghezza della lama 91 mm
Peso 109 g
Punta della lama Drop point
Tipo di lama Antiriflesso, parzialmente seghettata
Materiale della lama Acciaio inox 7Cr17MoV
Manico Gomma termoplastica (TPE)
Chiusura Lock Back
Fodero Nylon militare antimuffa
Prezzo Clicca qui per vedere il prezzo

Un commento

  1. Lo utilizzo da oltre 1 anno e per cio’ che deve fare è davvero un buon prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *