• Coltellino svizzero Victorinox con lama grande, lama piccola, cavatappi, apriscatole con cacciavite piccolo (anche per viti a croce), levacapsule con cacciavite e spelafili, punteruolo - alesatore, anello portachiavi, pinzetta, stuzzicadenti, forbici, gancio multiuso (porta pacchetti), sega per il legno, squama pesci con slamatore e righello, lima per unghie con lima per metalli, pulisci unghie e sega per metalli, cacciavite 2,5 mm, scalpello, raschietto, pinze con taglia fili e pressa cavi, cacciavite a croce, lente d'ingrandimento, penna a sfera, spillo, mini cacciavite, lesina.

Coltello Militare Tattico KA-BAR BK7 Becker Combat Utility

Il coltello militare KA-BAR BK7 Becker Combat Utility con lama al carbonio 1095 di oltre 30 cm

Il coltello militare KA-BAR BK7 Becker Combat Utility con lama al carbonio 1095 di oltre 30 cm

Recensiamo oggi il KA-BAR BK7 Becker Combat Utility, coltello militare e tattico particolarmente indicato per missioni impegnative, disegnato da Ethan Becker (Becker Knife & Tool), in collaborazione con KA-BAR.

  MOSTRAMI LA SCHEDA TECNICA DEL COLTELLO!
  MOSTRAMI IL PREZZO DEL COLTELLO E LE OPINIONI DEGLI ACQUIRENTI!

Design del coltello

Come si può facilmente intuire dal nome stesso – Combat Utility – è chiaro fin da subito a chi è indirizzato questo coltello. Si tratta infatti di un utensile multiuso progettato specificatamente per soldati e avventurieri, i quali esigono prima di tutto qualità, robustezza, e lunga durata anche dopo ore di uso e abuso.

Ethan Becker ci ha abituati a un design estremamente semplice, con linee essenziali e molto pulite. Molto maschio, qualcuno potrebbe dire, e non a torto. Il baricentro tra l’altro è leggermente sbilanciato verso la lama: questo accorgimento aiuta ad imprimere più forza per esempio nel tagliare o spaccare la legna.

Cosa dice chi l’ha comprato

 Un gran bel coltello, soprattutto per gli usi più pesanti. Il KA-BAR BK7 è ben bilanciato, ha una lama robusta che resiste a tutto e si affila benissimo!

Sergio V.

Ulteriori opinioni

Dimensioni e peso

La lunghezza totale del KA-BAR Becker Combat Utility supera di poco i 32 centimetri, per un peso che si avvicina di molto ai 400 grammi: stiamo quindi parlando di un coltello importante, da affidare pertanto a mani esperte.

Se le dimensioni non vi aggradano, avete subito pronte due alternative: potete orientarvi sul coltello BK10 Becker Crewman (che potremmo sbrigativamente definire come una “versione compatta” del BK7), oppure esagerare e puntare sul coltello BK9 Becker Combat Bowie, che di piccolo non ha proprio niente, anzi! Ovviamente, sono tutti coltelli militari KA-BAR, progettati in collaborazione con Ethan Becker.

Il KA-BAR BK7 Combat Utility nel suo ambiente naturale

Il KA-BAR BK7 Combat Utility nel suo ambiente naturale

Lama

La lama del KA-BAR Becker Combat Utility è in acciaio al carbonio 1095 Cr-V (Cromo-Vanadio), antiriflesso, ricoperta con resina epossidica nera (sia per motivi estetici, che per aumentarne la resistenza alla corrosione). Questo tipo di acciaio è tra l’altro noto per la sua capacità di tenere il filo a lungo. Il coltello è chiaramente full-tang, con una lama di quasi 18 centimetri, a punta clip point. Il filo è interamente piano per l’intera lunghezza della lama, arrivando praticamente a ridosso del manico (il ricasso è cortissimo, quasi inesistente).

Da notare inoltre la prominente pinna dentellata posta sul dorso della lama, su cui appoggiare per bene il pollice, così da assicurare una presa molto ferma per tagli o perforazioni decisive.

Manico

Il manico ha un design in linea con il resto della serie di coltelli Becker: molto semplice, senza spigoli o angoli aggressivi. È realizzato in Zytel®, un composto di nylon e fibra di vetro. Oltre ad offrire un’impugnatura ferma e soprattutto una presa antiscivolo, ha un’ottima resistenza chimica contro diversi tipi di oli (come ad esempio l’olio di motore), fluidi per trasmissione, o alcol di vario genere. Sopporta inoltre molto bene gli sbalzi di temperatura, così da evitare stressanti dilatazioni termiche, che alla lunga possono rovinare anche il manico migliore.

Il codolo della lama del Becker Combat Utility (che ricordiamo essere ovviamente un full-tang), si estende oltre il manico per diversi millimetri, fornendoci così un pomolo in acciaio idoneo per operazioni di martellamento o sbriciolamento di piccoli oggetti. Funge inoltre da rompivetro. Per finire, l’occhiello per l’eventuale laccetto è ricavato come di consueto nella parte terminale del manico.

Il KA-BAR BK7 Becker Combat Utility al sicuro nel fodero in nylon

Il KA-BAR BK7 Becker Combat Utility al sicuro nel fodero in nylon

Accessori

Fodero

Il fodero è in nylon rinforzato, ben rifinito e soprattutto durevole. Il coltello è tenuto in posizione da una comoda chiusura a bottone. Può essere ovviamente allacciato alla cintura dei pantaloni o allo zaino. Sul davanti, è inoltre presente una tasca portaoggetti nella quale trova comodamente posto il Becker Remora.

Il Becker Remora?

Il KA-BAR BK13 Becker Remora è un coltello spartano, in acciaio inox 440A, lungo 13 cm e con una lama di 57 mm a punta drop point. È il classico coltello d’emergenza, adatto per lavoretti sbrigativi, invisibile quando non serve, ma che si rivela estremamente utile all’occorrenza.

È venduto separatamente: qui potete dare un’occhiata al coltello Becker BK13 Remora in tutta la sua bellezza.

Il coltellino KA-BAR BK13 Becker Remora si infila comodamente nel fodero del KA-BAR BK7

Il coltellino KA-BAR BK13 Becker Remora si infila comodamente nel fodero del KA-BAR BK7

Conclusione

Il KA-BAR BK7 Becker Combat Utility è un coltello militare e tattico di taglia medio/grande, estremamente versatile, dalla costruzione molto robusta e di ottima qualità.

Ideale per sradicare, scuoiare, spaccare, e molto, molto altro ancora. Adatto per impieghi pesanti, anche prolungati nel tempo.

Da raccomandare a chi  è alla ricerca di un eccellente coltello multiuso e deve affrontare missioni impegnative, anche in condizioni impervie.

Vi durerà una vita, garantito.

E voi, che ne pensate?

Tocca a te!

Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale del tuo coltello da campo. Se hai deciso che questo è il coltello che fa per te, allora non ti resta che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!

 

   COLTELLI SURVIVAL VI AIUTA AD ACQUISTARE SEMPRE AL PREZZO PIÙ BASSO!
VAI ALL’OFFERTA!

COLTELLO MILITARE TATTICO KA-BAR BK7 BECKER COMBAT UTILITYColtello militare KA-BAR BK7 Becker Combat Utility con lama al carbonio 1095 di oltre 30 cm
  Scheda tecnica
Tipo di coltelloColtello militare da campo a lama fissa
CaratteristicheFull-tang, tattico, HRC 56-58
Lunghezza totale324 mm
Lunghezza della lama178 mm
Spessore della lama4,78 mm
Peso385 g
Punta della lamaClip Point
Tipo di lamaAntiriflesso, interamente a filo piano
Materiale della lamaAcciaio al carbonio 1095 Cr-V (Cromo Vanadio)
ManicoZytel® (nylon e fibra di vetro)
FoderoNylon rinforzato
AccessoriBK13 Becker Remora (non incluso)
PrezzoClicca qui per vedere il prezzo

Un commento

  1. Il Becker BK7 è davvero un coltello all around, davvero versatile e robusto, permette di svolgere con semplicità la maggior parte dei lavori, dai più pesanti, fino ai più precisi. È un coltello senza fronzoli e semplice da utilizzare, ma di grande qualità.
    Consigliato alla grande!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *